Boccaccesca compie 25 anni!
E’ in arrivo Boccaccesca, a Certaldo dal 13 al 15 ottobre 2023! La manifestazione giunta alla sua 25esima, torna ad incantare il Borgo di Boccaccio con un traguardo importante, da festeggiare con il suo pubblico attento alla qualità e propenso al piacere del gusto. Boccaccesca è stata la prima manifestazione, 25 anni fa, a parlare di cucina, di Cuochi e di cooking show. Sul suo palcoscenico si sono cimentati i migliori Cuochi del panorama nazionale ed ha rappresentato un trampolino di lancio per giovani che, in seguito, si sono rivelati grandi professionisti.
Certaldo, durante la tre giorni di Boccaccesca, apre le sue porte ai visitatori in un percorso affascinante e ricco di gusto; un viaggio sensoriale attraverso un connubio di profumi e sapori. Le strade del borgo di Certaldo saranno un tripudio di colori e odori, dove sarà possibile confrontarsi e scoprire sapori e saperi di qualità; ad allietare l’atmosfera le note provenienti dagli strumenti dei musici presenti lungo le vie che si fonderanno con l’armonia del gusto.
Boccaccesca è un evento organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze e Claridea 2. L’ingresso alla manifestazione è libero.
La conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 della Rassegna Enogastronomica si svolgerà
MARTEDI’ 10 OTTOBRE
ORE 11.30
MEDIA CENTER SASSOLI – CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA
VIA CAVOUR 2, FIRENZE
Interverranno:
- Federica Fratoni, Consigliera segretario dell’Ufficio di Presidenza
- Enrico Sostegni, Consigliere Regionale della Toscana
- Jacopo Masini, Assessore al commercio del Comune di Certaldo
- Claudia Palmieri, Direttore artistico Boccaccesca
- Franco Brogi, Presidente Fiepet Confesercenti Firenze
La stampa è invitata a partecipare.